Claudio Iannelli

Appassionato e attento conoscitore delle dinamiche ambientali e naturalistiche, durante diversi anni di attivismo ambientalista in Italia e all’estero, si laurea nel 1993 e inizia la propria carriera professionale come consulente industriale negli ambiti dell’igiene e della sicurezza. All’inizio del nuovo millennio inizia il suo iter di formazione sulle tematiche inerenti le risorse rinnovabili di energia e la loro integrazione e sull’efficientamento energetico in ambito civile. Dopo diversi anni come Project Manager in diverse aziende per la progettazione e sviluppo di impianti RES, nel 2010 ha partecipato alla definizione e realizzazione in uno dei più grandi progetti di generazione distribuita fotovoltaica a livello nazionale.
A seguire, svolge l’attività di consulente tecnico in diverse aziende nazionali per l’efficientamento energetico in ambito civile.
Negli ultimi dieci anni ha focalizzato l’attenzione sull’elettrificazione dei trasporti, collaborando e ideando diverse iniziative per la promozione e sviluppo della mobilità elettrica stradale.